sabato 8 dicembre 2012

DOPO MASTER CHEF, MASTER TORNADO.

Sembra sempre che parli male di Miss T.
Non è vero che ne parlo male, ne parlo. Racconto. Documento spaccati di vita. Lo faccio per riderci su, mica per critica, ci mancherebbe. Bisogna sempre trovare un pretesto per farsi una risata, questo è uno dei miei pretesti... Sì perché poi, quando arrivo a casa alla sera e la trovo con il muso (ma sotto i baffi le scappa da ridere) per il post pubblicato, mi si alleggerisce la giornata.
In secondo luogo, non c'é nulla di inventato, è tutta verità, compreso ciò che leggerete nelle prossime righe.
A Miss T piace cucinare, quando si mette è veramente brava. Prepara degli ottimi primi, è forte con gli antipasti e se la cava molto bene anche con i dessert.
Ha solo un piccolo difetto: quando cucina, lei usa TUTTO, e quando dico tutto intendo dire proprio tutto. Faccio qualche esempio, per capirci meglio.
Per preparare un piatto di pasta con un po' di sugo sporca tre o quattro forchette, almeno un paio di cucchiai, cinque o sei coltelli e due bicchieri. Oppure è successo di vederla preparare una tortina salata con spinaci e ricotta sporcando: 3 grosse insalatiere, due piccole, 4 cucchiai, 6 forchette, 4 bicchieri, tre teglie, una tazza e un rotolo di carta da cucina.
Poi ovviamente cosa succede dopo?  Nella migliore delle ipotesi c'è il lavandino pieno di stoviglie da pulire, nella peggiore invece bisogna lavare tutto prima di cominciare a mangiare perchè altrimenti con cosa si prepara la tavola?
Lei è cosí, è proprio un tornado, dove passa spazza via tutto e questo ovviamente succede anche in cucina.
Il problema è che dai noi vige la legge dell'aiutarsi vicendevolmente. Chi prepara non pulisce, chi pulisce si fa servire.... Peccato che dopo che ha preparato lei, poi ci voglia mezza giornata per rimettere tutto a posto.
...e quando dico mezza giornata, intendo veramente dire mezza giornata, per me peró...

Nessun commento:

Posta un commento