martedì 4 dicembre 2012

I CINQUE PIACERI DELLA VITA.

È incominciato il mese di dicembre! Io adoro il mese di dicembre! Poi quest'anno è arrivato insieme al gelo quindi meglio ancora. A me poi, questi primi freddi, il periodo natalizio, le luci accese nelle case alla sera e i bambini felici, mi fanno venire in mente i piaceri della vita.
Avete mai pensato a quali sono i vostri top 5 piaceri della vita? Io ogni tanto ci penso, così, per distrarmi un po'.
Guardate che non è semplice fermarsi a 5: uno più ci pensa più gliene vengono in mente. Io per esempio per arrivare alla mia top 5 definitiva ci ho messo del tempo, ci ho dovuto pensare bene, scriverli tutti e poi piano piano cancellare quelli meno importanti e tenere quelli più intensi. Insomma la mia classifica definitiva è questa:
1) Fare il vapore dalla bocca di notte in montagna in pieno inverno. Dai, è bellissimo! Forse una reminiscenza di quando ero piccolo, ma fa molto locomotiva. Ancora oggi, a 32 anni, la cosa mi diverte assai!
2) Fare la doccia bollente quando si torna a casa con il freddo addosso. Anche questo stupendo! Il top poi arriva quando i piedi fanno reazione termica e diventano incandescenti ( lo so che non fa bene alla circolazione ma è pur sempre un piacere per me).
3) Alzarsi di notte per fare la pipì e poi ritornare a letto e sentire il tepore. Diciamocelo, alzarsi di notte è una palla tremenda. Ma tanto è sbattimento questo quando invece è spettacolare quando ci si rimette a letto, si sente il caldo e ci si riaddormenta.
4) Il profumo del caffè al mattino. Entri in cucina e vieni investito da quell'aroma fantastico. Che poi io, il caffè, neanche lo bevo. Ma il profumo è unico...
5) Ridere da non poterne più di ridere. Con la pancia in mano e le lacrime agli occhi. Ridere da non potersi controllare. Io, di personaggi con cui morire dal ridere ( e quando dico morire intendo veramente dire morire), ne ho incontrati pochi, si contano sulle dita di una mano. Ma sono, guarda a caso, quelli che hanno lasciato un segno indelebile che non si potrà mai cancellare.
Ecco quali sono i piaceri della vita di Mr. T.
Ora pubblico e poi ci ripenso ai miei 5 piaceri.
Qualcuno sicuramente mi starà prendendo per scemo... In effetti potrei esserlo veramente. Ma la cosa davvero non mi preoccupa...

Nessun commento:

Posta un commento