mercoledì 28 novembre 2012

MI SCUSI, SIGNORE...

Ho 32 anni, vi sembra per caso che sia vecchio? A me non pare proprio eppure...
Qualche giorno fa ho accompagno Miss T. da H&M. Dovete sapere che Miss T quando va in questo genere di negozi è la persona più detestabile che un uomo possa conoscere: 'tienimi la borsa che devo vedere quel vestito' oppure 'tienimi la borsa e l'attaccapanni del vestito che devo vedere la taglia' oppure 'tienimi la borsa e vai a vedere se questo vestito c'è di una taglia più piccola che mi sta enorme...' Poi Miss T è lenta a scegliere quando si tratta di vestiti. E' veloce in tutto ma da H&M, Zara e compagnia bella è una lumaca. E che caz... Che palle!! Io dopo 5 minuti di vessazioni mi dileguo con una scusa molto diplomatica che funziona sempre: 'mentre tu guardi che c'è qui di bello, io vado a vedere se trovo qualcosa nel reparto uomo'. Lei di solito sbuffa un po' ma mi lascia andare al grido di 'però quando provo ti chiamo così vedi anche tu'... Il che ci starebbe... Se anche in camerino non ci mettesse dai 30 ai 45 minuti a vestito...
Ma la questione di oggi è un altra.
Trullo trullo, assaporando la mia libertà, me ne vado nel reparto uomo e, mentre guardo le scarpe, arriva un presunto 16 17 enne con la cresta e con una cravatta in mano e mi fa: 'Mi scusi, signore, sarebbe così gentile da farmi il nodo? Non so come si fa ma volevo controllare come va di lunghezza'.
Mi scusi?
Signore?
Ma stiamo scherzando?
Ma sembro veramente così vecchio?
Che poi è stato molto educato nel chiedere così gli ho risposto di sì, e gli ho detto di darmi del tu.
Mi metto al collo la cravatta e comincio a fare il nodo. Lui intanto mi osservava come se stesse guardando E.T. che fa 'telefono casa'.
Per culo sono riuscito a farlo della giusta lunghezza al primo colpo...
Oh, non mi viene mai al primo colpo, quella volta lì, tac, al primo tentativo.
Gliela passo e lui tutto riconoscente: 'wow, che esperienza, che figo, se la compro non lo sciolgo più. Le è proprio venuto perfetto, io sarei stato ancora lì che ci provavo. È stato veramente molto gentile. La ringrazio molto'.
A quel punto non ero più in vena di vedere vestiti, mi sentivo vecchio, così sono tornato da Miss T a fare da appendino umano... Lei, almeno, mi fa sentire giovane... 'Tesoro, senza barba c'hai proprio la faccia bella liscia come il culo di un bebè, ora da bravo, chiama una commessa, voglio chiederle se questa camicia c'è solo di questo colore...'

Nessun commento:

Posta un commento