mercoledì 14 novembre 2012

TUTTI HANNO GLI STESSI PROBLEMI MA OGNUNO HA I PROPRI.

Stasera sono uscito dall'ufficio e mi sentivo il fardello dei problemi quotidiani addosso. Sentivo di non poter dare di più, sentivo rabbia per certi atteggiamenti di questo o di quel l'altro collega, sentivo frustrazione per non riuscire a fare bene come vorrei, insomma ero un mix di sensazioni tristi e malinconiche. Poi sono arrivato in stazione a prendere il treno e di colpo la guarigione... O meglio, mi si è alleviato l'animo.
La gente ha sempre gli stessi problemi che si ripetono, sempre ed inesorabilmente gli stessi discorsi, uguali ai miei peraltro. 'No ma senti quello stronzo di Rossi cosa ha fatto: ha detto a Neri che avrebbe mandato via la pratica entro un paio di giorni e poi l'ha scavalcato mandando a Costa un'aggiornamento senza che Neri sapesse neanche che loro due si fossero incontrati. Inconcepibile, mi sta antipatico da morire, se l'avesse fatto a me l'avrei appeso al muro'. Oppure: 'ma chi l'avrà mai autorizzata quella gallina oca che non è altro a mandare il report direttamente al mio capo. Doveva mettere in copia anche me e poi, al massimo, sarei stata io ad informare il mio responsabile. Comunque me la paga sta disgraziata, stai tranquilla che me la paga, tanto non ho fretta'.
Io peró sono fortunato perche ho la mia lancia di salvataggio: casatornado!! Tra poco arriverò a casa e la mia amata dolce metà mi preparerà una cenetta e mi coccolerà sul divano... Siiiiiiicuuuuroooo!!!
Dopo una veloce cena ci sarà da sparecchiare, da pulire le cassette dei gatti, da passare velocemente l'aspirapolvere, portare giù l'immondizia, far partire la lavatrice, stendere quello che è già lavato, non so, magari mi farà spostare anche qualche mobile, fortuna che ne abbiamo ancora pochi in casa.
Tranquilla tesoro mio, tanto non avrei nessunissima voglia di mettermi un po' sul divano coi gatti a guardare la tv.... Tanto anche lì, loro la guarderebbero e io guarderei loro...

2 commenti: